Generazione Z sempre più numerosa: superati i Millennials

Generazione Z sempre più numerosa: superati i Millennials

20/07/2017

Secondo una nuova relazione di Nielsen, Millennials e Gen Z rappresentano ormai il 48% del totale della media audience. La Gen Z in particolare è ora il segmento singolo più grande, pari al 26% della popolazione. Poiché tra i membri della Gen Z e i Millennials ci sono alcune differenze chiave, il cambiamento demografico ha alcune implicazioni per i brand e i retailer. Della Gen-Z fanno parte i nati...

What Advertisers Want: una indagine su Programmatic adv, mkt automation e uso dei dati

What Advertisers Want: una indagine su Programmatic adv, mkt automation e uso dei dati

13/07/2017

Iab Italia in collaborazione con Human Highway, ha condotto una indagine nel mese di giugno 2017, per conoscere grado e modalità di adozione del programmatic advertising, della marketing automation e ...

L’offerta formativa IAB Academy cresce: cinque le nuove pillole attivate

L’offerta formativa IAB Academy cresce: cinque le nuove pillole attivate

12/07/2017

IAB Academy, la piattaforma educational di IAB Italia che ha l’obiettivo di offrire formazione di qualità a tutti gli attori della Industry, continua ad aggiornarsi e ad arricchirsi di nuovi contenuti...

Social Media e Comportamenti d’Acquisto

Social Media e Comportamenti d’Acquisto

11/07/2017

Uno studio di Gen.video e Geometry Global, ripreso da Emarketer mostra che nove utenti su dieci che utilizzano i social network, decidono di effettuare un acquisto influenzati da video e immagini sui ...

La pubblicità mobile raggiunge nel mondo i 63 miliardi di euro

La pubblicità mobile raggiunge nel mondo i 63 miliardi di euro

Investimenti e mercato

10/07/2017

Gli investimenti pubblicitari nel settore mobile hanno raggiunto nel 2016 i 63 miliardi di euro. Il dato è emerso dall’ultimo studio diffuso da IAB Europe, IAB US e condotto in collaborazione con IHS...