Italiaonline iOL Advertising, la concessionaria digital adv di Italiaonline: campagne efficaci a misura di cliente

Italiaonline è la web company che soddisfa le esigenze di ogni azienda, grande o piccola che sia, che vuole incrementare il proprio business grazie al web.

Se infatti per le PMI le web agency di Italiaonline sparse in tutta la penisola studiano le migliori soluzioni di pubblicità per aumentare presenza digitale e numero di clienti, le grandi aziende si affidano a Italiaonline tramite la sua concessionaria di pubblicità digitale iOL Advertising per campagne su misura veicolate sulle properties di Italiaonline. Con grandi risultati: infatti, si conferma mese dopo mese la concessionaria pubblicitaria digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio (9,2 milioni a settembre 2019, dati Audiweb).

 

Il network di siti Italiaonline per una pubblicità efficace

Italiaonline ha un ventaglio di properties con un audience vasta e segmentata, dove è possibile profilare target per ogni interesse: dai portali storici Libero e Virgilio, ai portali verticali della galassia Italiaonline: dal femminile DiLei ai travel di SiViaggia, dal sito economico QuiFinanza al verticale Virgilio Motori dedicato all’automotive.

Questi e altri siti proprietari di Italiaonline garantiscono ai clienti una comunicazione che raggiunga sempre il target desiderato, sia a livello quantitativo perché le properties di Italiaonline hanno una market reach superiore al 60%, sia a livello qualitativo con livelli molto elevati di brand safety oggi imprescindibili per qualsiasi inserzionista: nessun blind network nell’inventario di Italiaonline, ma soltanto siti in chiaro controllati editorialmente.

Questo mix quali-quantitativo permette alla concessionaria di pubblicità digitale di Italiaonline iOL Advertising di essere leader in Italia.

 

Con Italiaonline, a ciascuno il suo formato pubblicitario

La pubblicità digitale ha moltissimi formati pianificabili e Italiaonline mette a disposizione dei propri clienti un ampio ventaglio di soluzioni, per poter pianificare le campagne di display advertising nel modo preferito e negli spazi desiderati. Web, mobile, rich media, DEM e chi più ne ha più ne metta: tutti i formati con le loro specifiche tecniche sono disponibili sul sito di Italiaonline.

 

Italiaonline leader nel programmatic advertising

Italiaonline crede da sempre nel programmatic advertising ed è leader di mercato, con una quota superiore alla media italiana, in un settore come quello del programmatic che secondo le previsioni dell’osservatorio Internet e Media del Politecnico di Milano anche per il 2019 cresce a ritmi vertiginosi, tra il 12 e il 15%.

Grazie alla compravendita automatizzata di spazi pubblicitari online tramite piattaforme informatiche, con il programmatic advertising si raggiunge il target giusto, con elevati tassi di completion rate. Le tecnologie di programmatic advertising automatizzano infatti la compravendita delle impression, la segmentazione dell’audience e l’ottimizzazione degli spazi pubblicitari digitali.

Grazie all’utilizzo dei dati di navigazione degli utenti, incrociati con quelli di profilazione del target, gli annunci pubblicitari vengono così mostrati solo a chi è realmente interessato. L’audience delle sue properties di Italiaonline unita all’expertise tecnologica fanno di Italiaonline, con la sua concessionaria iOL Advertising, il partner naturale per chi investe anche in programmatic.

Italiaonline advertising

Italiaonline e il coinvolgimento del cliente

Lanciata poco più di due anni fa, la concessionaria iOL Advertising di Italiaonline è diventata la più importante in Italia e un punto di riferimento per clienti importanti, dall’automotive al food ai servizi bancari, che vogliono partecipare attivamente ai progetti che la concessionaria costruisce per loro: iOL Advertising infatti coinvolge in modo attivo i clienti nella realizzazione delle campagne di digital adv su misura per ognuno di essi, le quali poi sono veicolate dai portali di Italiaonline .

Per questi clienti, Italiaonline mette a disposizione degli special advertising, grazie a creatività ad hoc, e realizza contenuti editoriali customizzati, i cosiddetti branded content, per illustrare e promuovere i valori e la forza di un marchio, creando engagement del target di riferimento per il marchio stesso.

L’agenzia di comunicazione individua insieme al cliente gli argomenti interessanti per l’audience, creando e distribuendo sui portali Italiaonline o sui portali partner contenuti specifici e integrati nella programmazione sui vari portali.

 

Italiaonline e la pubblicità per i suoi partner

Italiaonline, con iOL Advertising, è concessionaria di digital adv in esclusiva per varie e importanti realtà del web.

Italiaonline ha la concessione in esclusiva della vendita della pubblicità su 3BMeteo, il sito top in Italia per le previsioni del tempo, con oltre 12 milioni di utenti e 160 milioni di pagine viste al mese, con la possibilità di targettizzare l’audience in base alla località e alle condizioni meteorologiche.

Italiaonline è concessionaria pubblicitaria in esclusiva per Primaonline, l’anima web di Prima Comunicazione, per la piattaforma video Dailymotion, una delle più grandi piattaforme di condivisione video online, per WeTransfer Italia, il servizio online famoso in tutto il mondo per il trasferimento di file di grandi dimensioni in tempo reale, per ViaMichelin, servizio online per organizzare al meglio i propri viaggi e spostamenti con calcolo dell’itinerario, prenotazioni alberghiere, informazioni in tempo reale su traffico, meteo e molto altro.

Inoltre, Italiaonline con iOL Advertising è concessionaria di pubblicità digitale sul network Notizie.it e cura progetti customizzati e pubbliredazionali per GreenMe, il più letto tra i siti green in Italia.