Ufficio Stampa: servizi di redazione editoriale professionale

Vuoi impostare un’attività di ufficio stampa solida e proficua? Affidati a veri esperti, rivolgiti a IAB.

L’ufficio stampa rientra nel segmento delle Public Relations e nasce con l’obiettivo di impostare relazioni favorevoli con il proprio target, attraverso un’attenta diffusione di contenuti mirati, sui media tradizionali e digitali. Grazie a professionisti del settore è possibile produrre contenuti utili e interessanti agli occhi di chi dovrà pubblicarli, questo innesca un circolo virtuoso benefico per l’azienda e per la sua brand awareness.

Per questo, anche chi possiede una piccola attività imprenditoriale, non può prescindere da una strategia di comunicazione professionale e mirata.

Perché scegliere IAB per realizzare un’attività di ufficio stampa?

Perché scrivere il giusto comunicato stampa e inoltrarlo ai referenti più appropriati è un’attività che richiede grande esperienza, un solido know-how e contatti avviati. Un supporto attento e preparato nell’ambito della produzione di contenuti aiuta a impostare basi decisive per un business di successo e duraturo.

Ufficio Stampa per una comunicazione professionale

Al giorno d’oggi, molte imprese trascurano questo importante settore della comunicazione, sentendolo lontano da sé e pensando che la pubblicità tradizionale sia in grado di colmare questa lacuna. Niente di più sbagliato: instaurare delle relazioni con i media e farsi conoscere anche da blogger, per esempio, può avere un ritorno importantissimo a fronte di investimenti molto contenuti. Attraverso il suo ufficio stampa professionale, IAB supporta i propri clienti con l’obiettivo di massimizzare la diffusione del loro brand e contribuisce a costruire una reputazione positiva e solida, consolidandola nel tempo.

ufficio stampa comunicazione professionale
realizzazione scrittura creativa

Realizzazione scrittura creativa

IAB è un’agenzia specializzata in scrittura creativa, una forma particolare di produzione di contenuti, capace di coinvolgere maggiormente il lettore, esulando da un approccio prettamente tecnico e professionale.

Per sviluppare un’attività di comunicazione coerente con il brand dei propri clienti è indispensabile avere a disposizione un servizio di scrittura creativa professionale, capace di interpretare il vissuto aziendale, la Mission & Vision e dare vita a testi all’occorrenza evocativi, dallo spiccato senso narrativo. Questo contribuisce a instaurare con il lettore un senso di empatia e condivisione tale, da mettere in atto un circolo virtuoso altamente benefico per il business avviato.

Servizi di redazione editoriale

Attraverso la competenza dei professionisti di IAB, vengono svolte attività di redazione editoriale su misura per le esigenze dei clienti e dei loro brand. L’attività copre tutte le fasi progettuali dall’ideazione alla finalizzazione dei testi da promuovere, grazie alla collaborazione professionale tra autori, traduttori e correttori di bozze.

servizi redazione editoriale
copywriting

Copywriting

IAB offre un servizio professionale di Copywriting finalizzato alla creazione di annunci e comunicati stampa, materiali di comunicazione e redazionali. Nel dettaglio, attraverso copywriter professionisti, vengono sistematicamente elaborate attente strategie di comunicazione istituzionali e promozionali, potenzialmente supportate da qualunque mezzo di comunicazione, con un’attenzione speciale affinché lo stile e il tono di voce utilizzati rispecchino il vissuto del cliente.

Scrivere per il web

L’ambito web è ormai imprescindibile per una completa ed efficace strategia di comunicazione: IAB si occupa dell’aspetto di Content Management attraverso testi e attività di altissimo livello. La redazione di contenuti, la loro forma e le modalità di diffusione messe in atto, sono specifiche dell’ambito digitale. Una conoscenza accurata del settore è in grado di innescare un circolo virtuoso davvero benefico per il business aziendale.

scrivere per il web
scrittura guest post

Scrittura guest post

Detta anche guest blogging è una pratica sempre più diffusa in ambito web e consiste nel pubblicare in un blog dei contenuti prodotti letteralmente da ospiti o da blogger esterni.
È una pratica ideale per aumentare la propria visibilità e plasmare la web reputation.
I benefici di questa attività sono molteplici e concreti e consistono principalmente nell’instaurare nuove relazioni con altri blogger, aumentare la visibilità dei propri contenuti rafforzando il brand e attrarre nuovi follower allargando la platea dei potenziali clienti: un circolo virtuoso molto positivo.

Blogging

IAB offre un servizio di scrittura professionale mirata alla cura di blog aziendali. La conoscenza perfetta delle dinamiche web e la grande competenza in termini di produzione contenuti, rendono IAB il partner ideale per ideare e far crescere il proprio blog, con l’aspirazione di farlo diventare un punto di riferimento nel segmento di mercato di appartenenza.
Strutturare correttamente un blog e alimentarlo con contenuti corretti, ha diversi vantaggi, primo tra tutti quello di incrementare l’esposizione del brand online, aumentando sia la quantità che la qualità del traffico sul sito aziendale.
Un blog ben fatto fa “branding” ovvero alza il valore percepito da parte del target di riferimento e imposta con esso un’interazione di qualità, dando vita ad un legame più profondo e duraturo.
Per tutte queste ragioni, il blog aziendale è un’opzione tutt’altro che secondaria, purché sia gestito da un team professionale e altamente qualificato.

blogging

RICHIESTA INFORMAZIONI

Hai bisogno di un preventivo o vuoi richiedere informazioni? Contattaci!