VideoMaker: creazione e montaggio filmati e video professionali

VideoMaker per la realizzazione di video professionali

La comunicazione visiva è uno degli elementi chiave della comunicazione aziendale per i seguenti motivi:

1. È immediato;

2. Permette di utilizzare il logo aziendale in qualunque momento;

3. Può trasmette un jingle volto a rimanere impresso nella mente dei consumatori;

4. Comunica immediatamente i valori, l’etica e la professionalità di un’azienda;

5. Ha la possibilità di diventare virale grazie alla condivisione sui social media;

6. Grazie ai social media è possibile ricevere un feedback pressoché immediato, in quanto gli Utenti possono mettere like, commentarlo e condividerlo sui loro diari o su altre pagine.

L’agenzia IAB possiede all’interno del suo organico dei Video Maker altamente qualificati e perfettamente in grado di realizzare dei video professionali, d’impatto e piacevoli da guardare. Sono altresì disponibili a fornire la consulenza necessaria per trovare la comunicazione più adatta al target a cui ci si desidera rivolgere.

Realizzazione video aziendali

Lo scopo principale di un video aziendale/spot pubblicitario è quello di descrivere alla perfezione un prodotto in un arco di tempo molto breve (si tratta di 15-30 secondi al massimo) e di suscitare curiosità e interesse da parte dei consumatori.


Il video aziendale dovrà quindi avere un’anima che sia volta a raggiungere, emozionare gli spettatori, ma soprattutto rimanere nella loro mente per molto tempo.


Oltre alla tradizionale televisione, oggigiorno vi sono i social network, dove la comunicazione è diventata immediata e interattiva.

In quest’ultimo caso sono gli utenti a scegliere cosa guardare e cosa commentare/condividere; per il suddetto motivo è importante appoggiarsi ai videomaker di IAB, i quali saranno in grado di individuare la strategia più adatta per farsi conoscere nel minor tempo possibile e invitare il pubblico ad una call to action.


Il web è ormai diventando un potentissimo mezzo di comunicazione, in quanto permette di diffondere il video in tutto il mondo. Per far sì che venga visualizzato e condiviso da un consistente numero di utenti bisogna dunque prendere in considerazione le tecniche del seeding, che rappresentano uno degli elementi cruciali della loro diffusione.

videomaker iab

I video aziendali possono essere realizzati con motion graphics, riprese video oppure tecnica mista.
Alle immagini possono essere aggiunte voci, animazioni e musiche utili a creare coinvolgimento ed interazione con il pubblico, il quale avrà dunque la possibilità di conoscere l’azienda senza essere obbligato a consultare il suo sito web o effettuare ricerche in maniera autonoma.


Per far sì che porti a termine la visione del video, bisogna curare le immagini per trasmettere non solo il massimo delle competenze e della professionalità dell’azienda, ma anche evidenziare i suoi punti di forza.


Il perfetto incontro tra gli elementi emozionali e tecnici sarà in grado di scatenare una buona impressione nel pubblico di tutto il mondo in pochi secondi. Le immagini devono essere accompagnate da un accurato linguaggio verbale che deve trasmettere immediatamente allegria e positività, diversamente gli utenti smetterebbero di guardarlo rivolgendosi altrove.


Lo scopo viene raggiunto quando questi ultimi decidono di guardarlo in loop e di mostrarlo ad amici e parenti; attraverso questo comportamento si riescono infatti ad immedesimare con l’azienda e con i prodotti che essa vende.

Realizzazione cortometraggi

videomaker iab

I cortometraggi sono dei filmati con lunghezza massima di 40 minuti, nei quali è possibile raccontare la storia di una determinata azienda, la nascita di un determinato prodotto, mostrare le varie fasi della sua realizzazione e così via.


Chiedere a un videomarket dell’agenzia IAB la realizzazione di un cortometraggio rappresenta un vero e proprio investimento per il successo della propria impresa, poiché sarà capace di coinvolgere ed emozionare gli spettatori.


Il principale vantaggio di questa tipologia di video è quella di avere una durata pressoché breve e di poter dunque essere guardo in poco tempo.
Quest’ultima caratteristica è uno degli elementi fondamentali della comunicazione odierna, dove tutto deve essere immediato.

I videomaker di IAB sono specializzati nella costruzione di story board per video pubblicitari, tecnici, aziendali e informativi, avvalendosi delle tecnologie più avanzate e provvedendo personalmente all’allestimento dei set adatto per effettuare le riprese video.


Tutto questo è naturalmente seguito dalla scelta dei frame, dell’audio con rispettiva sincronizzazione, del montaggio e dell’aggiunta o meno di effetti e animazioni.


Visto che un cortometraggio ha una durata decisamente più lunga rispetto ad uno spot pubblicitario, è fondamentale non annoiare gli spettatori; per la sua realizzazione è richiesta un’attenzione molto particolare verso i minimi dettagli, in primis la scelta della location e l’utilizzo di un lessico semplice, diretto e originale.

Un altro aspetto importante è la scelta dei protagonisti del video, i quali devono essere dotati di personalità capace di trasmettere il messaggio desiderato.

Non a caso spesso si ricorre alla scelta di personaggi famosi che meglio si addicono al prodotto da vendere o all’azienda da presentare.


Inoltre con loro è possibile incuriosire ancora di più il pubblico, specialmente se questi sono soliti ricoprire dei ruoli differenti nella loro carriera, in quanto desiderosi di vedere se capaci di trasmettere un determinato messaggio.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Hai bisogno di un preventivo o vuoi richiedere informazioni? Contattaci!